Digi-Tales

I racconti digitali o Digi-Tales come abbiamo voluto chiamarli per sfruttare il gioco di parole con l’italiano, sono racconti scritti e pensati dai bambini all’interno del progetto della Foresta Ombrosa.

Tipicamente si parte da un’idea o dalla lettura di un libro o da altre attività analogiche e creative per poi atterrare sul racconto digitale. All’interno dei laboratori della Foresta Ombrosa utilizziamo insieme diversi strumenti e metodologie proprio per dimostrare la complementarietà dei linguaggi a disposizione così come illustrato nella teoria dei 100 linguaggi di Loris Malaguzzi.

Leggi qui sotto gli ultimi racconti o utilizza il menu di destra.

Buona lettura


[su_posts template=”templates/default-loop.php” id=”” posts_per_page=”10″ post_type=”post” taxonomy=”category” tax_term=”digi_tales” tax_operator=”IN” offset=”0″ order=”DESC” orderby=”date” post_status=”publish” ignore_sticky_posts=”no”]

Laureato in informatica e con una grande passione per l’innovazione. Per lavoro mi occupo di consulenza e formazione. Per gioco ho iniziato con mia figlia a sperimentare la scrittura creativa digitale. Oggi sono un facilitatore certificato sul metodo LEGO® SERIOUS PLAY® e scrivo sul mio blog personale.