Monsieur Hulot, il combinaguai

È ora di svegliarsi e dormire

È notte e monsieur Hulot è nella sua camera a dormire. Quando arriva il giorno si sveglia, indossa il suo cappotto marrone, il suo cappello, la pipa, l’ ombrello ed esce.

Hulot è un funambolo

Fa il funambolo salendo su un filo con la sua bici. Intanto una signora scappa guardando dei cani che la stanno rincorrendo e sbatte contro un palo

La giostra

Monsieur Hulot arriva al Luna Park con la sua bicicletta. Decide di salire sulla giostra ma, non vuole lasciare la sua bicicletta incustodita , così la porta con sé sulla giostra ,però il proprietario vede la bicicletta e gli dice che è proibito. Lui non vuole lasciarla sola così scende anche lui e vanno a prendere una ciambella.

La giungla

Facendo un giro per il parco Monsieur Hulot vede dei magnifici animali in una gabbia. Sono molto belli e vederli in una gabbia gli fanno molta tenerezza. Decide così di liberarli, vederli liberi per lui e una grande soddisfazione. Si ferma li molto tempo a guardarli quando dietro l’albero vede una meravigliosa fanciulla e se ne innamora subito!

Il signore funambolo

Monsieur Hulot non si e’ accorto di tutti gli incidenti che ha fatto. Attraversa un parco con la sua bicicletta volante e involontariamente schiaccia il tubo dell’acqua del giardiniere e risolve il problema della fontana guasta, l’idraulico è contento di aver aggiustato la fontana , ora tutti sono felici tranne alcune persone persone bagnate fradice.

Un incidente al cantiere

Monsieur Hulot va tranquillo in bici quando all’improvviso entra nel cantiere e distrattamente va addosso ad una macchina del cantiere. La bicicletta si rompe, lui cade su dei cuscinetti e la gabbia si apre, il pappagallo scappa.

Monsieur Hulot e la sua immaginazione

Monsieur Hulot corre sulle scale fino al tetto . Appena arrivato cerca di prendere le zampe del pappagallo con le punte del piede ma perde l’ equilibrio . Si appoggia alla Torre eifell e riesce ad afferrare le zampe del pappagallo.

 

Un segreto per due

Monsieur Hulot arriva vicino alla finestra della ragazza che si era immaginato e chiede al pappagallo di rivelare il segreto: Monsieur Hulot é innamorato di lei! La raggiunge volando e le confida il segreto. Monsieur Hulot e la signorina sono molto emozionati!!

Il Backstage: Storiboard e cronaca della giornata

Siamo i ragazzi della 5^a della scuola primaria di Correzzana .
Oggi in classe sono venuti Emanuela,Luca e Alessandra, membri dell’associazione ” Librogiocando – Officina Educativa”.
Hanno trascorso con noi 3 ore, in cui abbiamo letto un libro intitolato ” Il pappagallo di Monsieur Hulot.
Siamo stati divisi in gruppi e ciascuno si è occupato di 2 sequenze del libro.
Ogni scena viene scritta a Computer e inviata via E-MAIL al loro sito.
Questo laboratorio è piaciuto a tutti.
È STATO FANTASTICO!!!