Il Ricettario della cuoca Ileana

(0 recensioni)
Gratuito per soci
Polpette di miglio per il ricettario della cuoca Ileana

L’asilo nido è il primo luogo nel quale è possibile condividere i principi di un’alimentazione sana e completa, che passa anche attraverso giochi di manipolazione e travaso degli ingredienti, laboratori, attività di assaggio, degustazione e di stimolazione dell’odorato.
Nei servizi 0-6 si può incentivare la conoscenza dei cibi non solo durante i momenti del pasto e della merenda, ma anche attraverso, dunque,
esperienze multisensoriali e l’utilizzo di molteplici alfabeti d’apprendimento.
Si può arrivare ad apprezzare un buon minestrone colorato, attraverso, ad esempio, un percorso che parte dalla creazione, insieme ai bambini, di un orto, un progetto semplice che incentiva la collaborazione e promuove i valori della cura e dell’attesa.
Le verdure coltivate dai bambini potranno essere poi oggetto di ricerca all’interno dell’Atelier scientifico-digitale, dove gli ortaggi e la frutta potranno essere studiati, esplorati e sezionati nelle loro diverse parti.

Ecco il Ricettario della cuoca Ileana dove potete trovare alcuni suggerimenti di piatti molto gustosi, adatti sia al nido che alla scuola dell’infanzia.

Le pietanze sono state ideate dalla cuoca Ileana Garancini tenendo presente i gusti e le preferenze dei bambini che frequentano il nido e la scuola dell’infanzia nella quale lavora.

Buon appetito!

Caratteristiche corso

  • Lezioni 1
  • Test 0
  • Studenti 15
  • Attestato No
  • Valutazione finale Si

Recensioni

Media delle Recensioni

0
0 rating

Dettaglio delle Recensioni

5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
0%