Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ciclo Il corpo al nido e alla scuola dell’infanzia. Quarto incontro: Il corpo in movimento. Dall’arte cinetica all’atelier artistico

Dopo il primo webinar dedicato alla Body painting, Alessia Nosella e Francesca Chiara Pellone, atelieriste di LOE,  proseguono il tema dedicato alla ricerca e scoperta dell'identità corporea attraverso l'arte e la sperimentazione artistica. Nello specifico verrà trattata l'Arte Cinetica e il lavoro di Heather Hansen, importante esponente di questa corrente artistica nata in Europa durante gli anni sessanta e settanta del ventesimo secolo, che comprende un insieme di ricerche artistiche volte a studiare e sperimentare i fenomeni della percezione visiva e del movimento, cercando di suscitarne l'idea non solo nelle opere ma anche nella percezione dell'osservatore.

Verranno poi presentati spunti di riflessione dai quali partire per poter realizzare dei laboratori artistici dedicati ai bambini del nido e della scuola dell'infanzia.
L’incontro fornirà esempi concreti di laboratori attinenti al tema dell’arte cinetica da poter realizzare direttamente con i bambini del nido e della scuola dell’infanzia. 

Questo corso fa parte di un ciclo di 6 eventi dal titolo IL CORPO AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ed è riservato agli educatori e agli insegnanti della fascia ZeroSei Soci di LOE.

Al termine del corso saranno rese disponibili sulla nostra piattaforma la registrazione, la presentazione e l’attestato di partecipazione.

Per coloro che desiderassero acquistare l’intero ciclo ad un costo promozionale di € 100 è possibile consultare questo link dedicato.