Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ciclo L’albo illustrato e il gesto grafico incontrano l’arte. L’astrattismo: storie che evocano

Le linee saranno le protagoniste di questo secondo webinar del ciclo L'albo illustrato e il gesto grafico incontrano l'arte.

Quanti tipi di linee pensiamo di conoscere? In quanti modi si possono trasformare? Linee materiche o linee grafiche?

Rispondere a queste domande sarà il punto di partenza per riflettere sulla possibilità di arricchire le proposte che progettiamo per i bambini.

Sempre all’insegna del dialogo tra il gesto grafico e l’albo illustrato, le formatrici Camilla Panzeri, educatrice della scrittura, e Sara Polichetti, esperta di educazione alla lettura, in collaborazione con Elena Ricolfi, storica dell’arte, esploreranno come le forme dell’ASTRATTISMO possano essere portate nel contesto dei servizi 03 e della scuola dell’infanzia.

Attraverso l’analisi di albi illustrati che si ispirano alle modalità espressive di questa corrente artistica e gli elementi base del gesto grafico si delineeranno nuove occasioni di apprendimento per i bambini.

Il webinar, della durata di due ore, è rivolto agli educatori e agli insegnanti della fascia ZeroSei soci di LOE.

A tutti i partecipanti saranno rese disponibili la registrazione del corso, la presentazione e l'attestato di partecipazione.

Il terzo e conclusivo webinar dal titolo Colore NonColore è previsto per sabato 19 febbraio sempre a partire dalle ore 10,30.