
- Questo evento è passato.
WEBINAR – Progettare al nido e alla scuola dell’infanzia
30 Maggio 2020 @ 16:00 - 17:00
Gratuito
Contenuti e Obiettivi
Sempre più educatori manifestano difficoltà nella progettazione di percorsi didattici da realizzare al nido e alla scuola dell’infanzia.
Il lavoro educativo è sempre meno creativo e poco stimolante, la maggior parte degli insegnanti vive una quotidianità scolastica difficoltosa e spesso ripetitiva.
La progettazione di percorsi tematici si pone, in alternativa, come strumento di lavoro interessante e vantaggioso per uscire dall’impasse e imparare, oltre ad osservare i bambini in modo autentico, a lavorare all’interno dell’èquipe in modo originale e non stereotipato.
L’obiettivo del Webinar è quello di promuovere attività didattiche che possano rendere gli apprendimenti dei bambini maggiormente innovativi e accattivanti.
Ma da dove si parte per creare un progetto? Quali sono gli step? Quali sono le difficoltà riscontrate dagli educatori nella progettazione?
Risponderemo a queste domande e visioneremo un esempio pratico di progetto educativo, dal titolo “Da cosa nasce cosa”, svolto in un asilo nido.
Domande e Approfondimenti
Al termine della nostra presentazione è previsto uno spazio di 15 minuti per domande ed approfondimenti.
Quando
Sabato 30 Maggio dalle Ore 16.00 alle Ore 17.00
Costo
Webinar gratuito
Relatrici
Emanuela Menabue, Pedagogista e Formatore
Cecilia Sala, Educatrice e Formatore