Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RINNOVARE I SERVIZI ZEROSEI. Tra supervisione pedagogica e formazione personalizzata

12 Ottobre @ 18:00 - 19:30

Oggi più che mai i nostri nidi e le scuole dell’infanzia hanno la necessità di stare al passo con i tempi e con i cambiamenti sociali, culturali e ambientali. L’atto educativo è sempre in movimento, è dinamico e mai statico, tende in modo naturale a trasformarsi non solo per rispondere alle necessità del mondo esterno, ma anche per adeguarsi e sostenere i mutevoli bisogni dei bambini e delle famiglie. Ecco allora che spesso la scuola ha la necessità di essere aiutata a compiere questi passaggi, a modificarsi, a innovarsi.

Che cosa si rinnova in un servizio ZeroSei? Si rinnovano il metodo e lo stile educativo, le attività proposte ai bambini, gli spazi e i materiali solo per fare qualche esempio. E come possiamo raggiungere questo obiettivo? La risposta è semplice, attraverso la formazione personalizzata dell’èquipe educativa e la supervisione pedagogica realizzata da personale esperto capace di garantire il miglioramento qualitativo di ciò che la scuola offre con un impatto positivo, poi, anche sul numero di iscrizioni.

Durante questo incontro gratuito, le nostre pedagogiste ci presenteranno le attività di supervisione pedagogica e di formazione specifica che LOE propone alle singole scuole oltre all’importanza di affidarsi a professionisti esterni in grado di avere una visione maggiormente realistica e puntuale delle difficoltà di un servizio e dei suoi punti di forza.

L’incontro è rivolto ai dirigenti scolastici, ai coordinatori, agli educatori e agli insegnanti dei nidi e delle scuole dell’infanzia desiderosi di intraprendere l’avventura stimolante del cambiamento.

Dettagli

Data:
12 Ottobre
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:

Non è più possibile prenotare questo evento