Chi siamo

Noi siamo i Soci fondatori che hanno dato vita a questo progetto.

Alessandra1Alessandra Formica 

Passione per la tecnologia, grande forza di volontà nel portare a termine gli obiettivi e un’antica disciplina che mi accompagna ormai da tanti anni: lo Yoga. Sono Presidente dell’Associazione Suryanagara-Ashram dove insegno Yoga e lavoro per sviluppare e promuovere percorsi alternativi rivolti ai bambini abbinando lo Yoga ad altre metodologie.

logo-linkedin35


Emanuela1Emanuela Menabue

Sono laureata in lettere Moderne con orientamento pedagogico e mi occupo, con particolare riferimento alla teoria dei 100 linguaggi di Malaguzzi, della supervisione pedagogica e della formazione degli insegnanti. Ho approfondito le tematiche relative alla crescita dei piccoli, alle loro emozioni e ai loro apprendimenti attraverso l’utilizzo degli albi illustrati.

logo-linkedin35


Luca1Luca Cianci

Laureato in informatica e con una grande passione per l’innovazione. Per lavoro mi occupo di consulenza e formazione. Per gioco ho iniziato con mia figlia a sperimentare la scrittura creativa digitale. Oggi sono un facilitatore certificato sul metodo LEGO® SERIOUS PLAY® e scrivo sul mio blog lucacianci.com.

logo-linkedin35


Jacopo1Jacopo Mazza

Laureato in Lettere Moderne, lavoro da sempre con le persone con l’obiettivo di identificare la risposta migliore per soddisfare le esigenze di tutti. La voglia di innovare e la capacità di ascolto sono sicuramente alcune delle mie caratteristiche principali unitamente ad una spiccata attitudine per i progetti che portano valore aggiunto. La relazione con gli altri e l’attenzione ai dettagli completano il mio profilo sia nella vita professionale che in quella privata.

logo-linkedin35


Manuela1Manuela Bianchi

Lavoro nell’ambito delle risorse umane e sono costantemente a contatto con le persone cercando di comprenderne paure, desideri e aspirazioni. La passione che mi segue da sempre è il teatro inteso come recitazione e organizzazione di spettacoli. Ho intrapreso un percorso di counseling teatrale per mettere insieme e trarre il massimo da tutto quello che faccio.

logo-linkedin35


Valentina1Valentina Colombo

Titolare di un asilo nido e una scuola dell’infanzia, mi occupo del coordinamento amministrativo e pedagogico. Ho unito l’approccio dei 100 linguaggi di Malaguzzi al mio entusiasmo per gli apprendimenti creativi dei bambini con l’obiettivo di realizzare contesti educativi in cui i bisogni e i tempi di piccoli e adulti sono in primo piano. “Life long learning” è il motto che mi contraddistingue: non si smette mai di crescere e di apprendere.


Cecilia1Cecilia Sala

Laureata in Scienze dell’Educazione, da diversi anni mi occupo di prima infanzia. Sono educatrice e vice-coordinatrice di un asilo nido che sento essere come “una seconda casa”. Il lavoro quotidiano con i bambini mi affascina e mi stupisce grazie anche alla sperimentazione diretta dell’approccio metodologico dei 100 linguaggi di Malaguzzi di cui apprezzo l’idea di bambino competente, che sperimenta in modo attivo e costante.


Collaborano con noi

Gemma Pasciuti

Mi appassiona tutto ciò che è arte, musica e creatività, ed ogni cosa che si esprime attraverso questi linguaggi. Ho approfondito la metodologia montessoriana in qualità di educatore Tagesmutter.
Da qualche anno mi occupo di laboratori per bambini dove la cucina e i suoi ingredienti sono i protagonisti indiscussi.
Mi occupo inoltre di materiali poveri , quotidiani, e del loro riutilizzo creativo con i bambini.

cbononi

Claudia Bononi

Laureata in Consulenza pedagogica e scienze dell’educazione, lavoro in un servizio 0-6 come educatrice e referente dei progetti didattici. Nel lavoro educativo passione, interesse, curiosità e ricerca non possono mancare, questo è il mio credo.
Sono un’appassionata di mostre d’arte e di fotografia. Per questo da circa due anni sto svolgendo dei laboratori di sperimentazione fotografica digitale e analogica per bambini.