000

Compreresti un automobile per regalarla ad un bambino di 6-8 anni lasciandolo poi libero di circolare per le strade? Molto probabilmente no… 

Compreresti un tablet di ultima generazione per regalarlo ad un bambino di 6-8 anni lasciandolo poi libero di utilizzarlo chiuso nella sua stanzetta? Questo è quello che accade sempre più spesso…

Oggi la scuola si trova ad affrontare un cambiamento importante e complesso legato alle nuove tecnologie e alla loro adozione e allo stesso tempo i bambini, in qualità di nativi digitali, presentano caratteristiche e comportamenti molto diversi rispetto al passato.

LibroGiocando Officina Educativa nasce dalla voglia di partecipare attivamente a questo cambiamento proponendo iniziative che possano guidare un cambiamento positivo:

Percorsi di formazione a favore dei docenti della scuola pubblica di ogni ordine e grado.

Diffusione del digitale nelle scuole partendo dalla lettura di un libro o altra attività creativa che, contaminandosi con gli strumenti informatici, origina una nuova e più efficace modalità di apprendimento.

L’applicazione di tecniche alternative alla didattica tradizionale, quali ad esempio lo Yoga, l’albo illustrato e il metodo Montessori.

Laboratori e workshop ispirati a metodi innovativi e riconosciuti, quali ad esempio i 100 linguaggi di Reggio Emilia, il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® e altro ancora.

Se anche tu vuoi essere parte attiva in questo cambiamento, diventa Socio e vivi con noi questa grande avventura.

Il Team di LibroGiocando