All’interno del sito LOE è possibile usufruire di percorsi formativi e corsi on-line.

I corsi possono essere di due tipi: gratuiti e riservati ai Soci.

I corsi riservati ai Follower sono gratuiti e ad accesso libero e viene solo richiesta una registrazione semplice con alcuni dati anagrafici e l’accettazione del consenso al trattamento dati privacy al fine ad esempio di poter inviare la nostra newsletter informativa periodica.

I corsi riservati ai Soci hanno come requisito di base l’adesione da parte dell’utente alla nostra Associazione, l’accettazione formale dello statuto e del regolamento, il consenso al trattamento dati privacy e il pagamento della quota associativa annuale.

Il Socio può quindi visionare i corsi gratuiti a lui riservati o accedere a corsi specifici che richiedono il pagamento di un contributo di partecipazione una tantum.

I pagamenti sono gestiti all’interno del sito attraverso la piattaforma PayPal ma sono sempre possibili i pagamenti tramite bonifico diretto sul conto corrente bancario.

La piattaforma di e-Learning permette di accedere ad una propria area riservata dalla quale è possibile consultare i corsi ai quali si ha diritto o quelli per i quali si è pagato il contributo di partecipazione.

I corsi all’interno dell’area riservata sono sempre disponibili e possono essere consultati tutte le volte che si vuole.

Il contenuto dei corsi, gli argomenti ed i temi trattati sono di proprietà esclusiva di LibroGiocando Officina Educativa e sono concessi in uso al Socio e agli utenti Follower a titolo personale. Per eventuali utilizzi di altra natura (es. formazione, gruppi di docenti, …) si prega di contattare l’Associazione per valutare come agire.